AVVISO INDAGINE DI MERCATO LAVORI DI SOSTITUZIONE DEGLI IMPIANTI ELEVATORI DI PALAZZO MARIANI

Data Pubblicazione:
Data Scadenza: 12/03/2018
CIG: 7378178917 -
Importo (iva esclusa): € 251.912,57

Comunicazione per gli operatori interessati alla procedura

Si rende noto che a pagina 2 dell'avviso di indagine di mercato, paragrafo "modalità di presentazione della manifestazione di interesse", è contenuto un refuso di stampa nell'indicazione di alcuni numeri costituenti il CIG. Il CIG identificativo della gara in oggetto è quello riportato nell'intestazione a pagina 1 e precisamente 7378178917.


Pubblicazione avviso di sorteggio pubblico

Nella sezione allegati è stato pubblicato l'avviso di sorteggio pubblico per l'individuazione, tra coloro che hanno manifestato interesse a partecipare alla procedura, di n.13 (tredici) operatori economici da invitare alla procedura negoziata unitamente ai 2 (due) iscritti all'albo delle imprese di fiducia - categoria lavori di questa Amministrazione.


Pubblicazione documenti di gara

Si rende noto che nella sezione allegati sono stati pubblicati il computo metrico estimativo, il cronoprogramma, il quadro economico, l'elenco prezzi, la stima incidenza manodopera, il piano di sicurezza e coordinamento ed i calcoli elettrici quadro tipo.


Comunicazione della data di prosecuzione dei lavori del Seggio di gara

Si comunica che il Seggio di gara proseguirà i propri lavori in seduta pubblica il giorno 14.05.2018 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali dell'Università degli Studi di Messina siti in via dei Verdi


Prosecuzione dei lavori del Seggio di Gara

Si comunica che il Seggio di gara proseguirà i propri lavori in seduta pubblica il giorno 15.05.2018 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali dell'Università degli Studi di Messina siti in via dei Verdi


Comunicazione della data di prosecuzione dei lavori del Seggio di Gara

Si comunica che il Seggio di gara proseguirà i propri lavori in seduta pubblica il giorno 22.05.2018 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali dell'Università degli Studi di Messina siti in via dei Verdi


Comunicazione della data di prosecuzione dei lavori del Seggio di Gara

Si comunica che il Seggio di gara proseguirà i propri lavori in seduta pubblica il giorno 05.06.2018 alle ore 9:30 presso i locali del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali dell'Università degli Studi di Messina siti in via dei Verdi


Versione stampabile

D: D: si chiede conferma che in sede di gara sia necessaria l’indicazione della terna dei subappaltatori, solo se l’impresa intenderà subappaltare le attività maggiormente esposte a rischio di infiltrazione mafiosa, come individuate al comma 53 dell'articolo 1 della legge 6 novembre 2012, n. 190 e pertanto l’indicazione contenuta nel Modulo A.7 sia riferita solo a tali lavorazioni.

R:

R:

si chiarisce che, come risulta anche dalla modulistica relativa alla procedura (Mod. A.7), l’indicazione della terna dei subappaltatori nonché le dichiarazioni di cui alla pag. 3 del modulo stesso, sono obbligatorie solo nel caso in cui l’operatore economico intenda subappaltare le lavorazioni previste dall’art. 1, comma 53 della L.190/12.

Pertanto, nel caso in cui l’operatore economico volesse subappaltare, nei limiti consentiti dalla legge, lavorazioni diverse da quelle di cui sopra dovrà essere compilata solo la prima parte dell’anzidetto modulo dichiarando in quale categoria ricadono le lavorazioni oggetto del subappalto.


D: D: In merito al Vs. modulo di dichiarazione di subappalto in cui viene richiesta la terna di subappaltatori e in fondo pagina viene specificato che è obbligatorio fornirla, volevo una conferma che trattasi di refuso in quanto la Cat. OG2 è scorporabile ma con qualificazione obbligatoria e non rientra nelle lavorazioni elencate all’art. 1 comma 53 della Legge 190/12 e l’importo dell’appalto non è un soprasoglia.

R:

R: Si chiarisce che nella nostra modulistica non si riscontra il refuso di stampa segnalato, in quanto nel Mod. A7 viene specificato in neretto che l’indicazione della terna dei subappaltatori, nonché le dichiarazioni di cui alla pag. 3 del modulo stesso sono obbligatorie sono nel caso in cui l’operatore economico intenda subappaltare le lavorazioni previste dall’art. 1, comma 53 della L.190/12.

Pertanto, nel caso in cui l’operatore economico volesse subappaltare, nei limiti consentiti dalla legge, lavorazioni diverse da quelle di cui sopra dovrà essere compilata solo la prima parte dell’anzidetto modulo, dichiarando in quale categoria ricadono le lavorazioni oggetto del subappalto.


D: D: In merito alla grandezza delle porte dei nuovi ascensori quali misure bisogna considerare, quelle presenti nel CSA o quelle dell’elenco prezzi? Nel CSA si fa riferimento alla realizzazione di impianti per abbattimento barriere architettoniche indicando però una profondità di cabina di soli 0,95 mt, in contrasto con quanto previsto dal DM236, pertanto il fornitore cosa dovrà prevedere ?

R:

R: Con riferimento alla grandezza delle porte e compatibilmente con le dimensioni dei vani corsa esistenti, dettagliatamente rappresentati negli elaborati grafici, bisogna considerare la possibilità di installare quelle di maggiore larghezza possibile.

Con riferimento alla realizzazione di impianti per l’abbattimento delle barriere architettoniche si precisa che nel CSA le profondità minime delle cabine per gli impianti elevatori n°1 e n°2 sono pari a m 1,50. Maggiori dettagli sulle dimensioni disponibili sono desumibili dagli elaborati grafici. Si precisa che i due impianti (n°1 e n°2) devono rispondere alle norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche, come indicato nella relazione tecnica.


Lotto: 1
CIG: 7378178917
Oggetto: Avviso indagine di mercato Lavori di sostituzione degli impianti elevatori di Palazzo Mariani
Struttura proponente: Amministrazione
Proc. scelta contraente: 01-PROCEDURA APERTA
Num. partecipanti: 0
Partecipanti:
Importo aggiudicazione:
Aggiudicatari: Raggruppamento
Data inizio:
Data fine:
Somme liquidate: 0,00


Creato il 2018-02-19 09:23:31, modificato il 2018-05-31 10:01:05 da alerotondo@unime.it




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