PROCEDURA APERTA - COPERTURE ASSICURATIVE DELL'ATENEO SUDDIVISE NEI LOTTI I, II, II E IV.

Data Pubblicazione: 07/10/2016
Data Scadenza: 14/11/2016
CIG: 6824948D3F - 68249628CE - 6824978603 - 6824989F14 -
Data prima seduta pubblica: 15/11/2016
Importo (iva esclusa): € 543.900,00

Avviso di pubblicazione STATISTICHE SINISTRI nella Sezione ALLEGATI


Avviso pubblicazione chiarimenti nella sezione FAQ.


Avviso di pubblicazione chiarimenti nella Sezione FAQ


AVVISO SEDUTA DI GARA (ore 10:00 del 17/11/2016)

Si comunica che il Seggio di gara proseguirà i lavori, in seduta pubblica, il 17 novembre 2016 alle ore 10:00 presso la Sala Commissioni del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale, Patrimonio e Servizi Generali (Edificio “E”), Piazza S. Pugliatti n. 1- Messina. Il presente avviso è pubblicato, conformemente a quanto stabilito nel disciplinare di gara, solo sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione Ateneo/Gare d’Appalto con valore di notifica ad ogni effetto di legge.


AVVISO SEDUTA DI GARA (ore 15:30 del 21/11/2016)

Si comunica che la Commissione giudicatrice proseguirà i lavori, in seduta pubblica, il 21 novembre 2016 alle ore 15:30 presso la Sala Commissioni del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale, Patrimonio e Servizi Generali (Edificio “E”), Piazza S. Pugliatti n. 1- Messina. Il presente avviso è pubblicato, conformemente a quanto stabilito nel disciplinare di gara, solo sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione Ateneo/Gare d’Appalto con valore di notifica ad ogni effetto di legge.


Avviso di pubblicazione nella sezione allegati del D.D. n. 2617/2016 di aggiudicazione - Lotto I


AVVISO SEDUTA DI GARA (ore 10:00 del 07/12/2016)

Si comunica che la Commissione giudicatrice proseguirà i lavori, in seduta pubblica, il giorno 7 dicembre 2016 alle ore 10:00 presso la Sala Commissioni del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali (Edificio “E”), Piazza S. Pugliatti n. 1- Messina. Il presente avviso è pubblicato, conformemente a quanto stabilito nel disciplinare di gara, solo sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione Ateneo/Gare d’Appalto con valore di notifica ad ogni effetto di legge.


Versione stampabile

D: Con riferimento alla gara per le coperture assicurative dell’Ateneo, si richiedono informazioni aggiuntive per il Lotto II - Furto Rapina e Portavalori: 1) Elenco sinistri di almeno 3 anni per la polizza Furto (con descrizione dei sinistri); 2) Premio in corso; 3) Precedente Assicuratore; 4) Le condizioni di polizza sono rimaste invariate rispetto a quelle proposte?

R:

In ordine al punto 1), sono disponibili sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione Gare d’Appalto le Statistiche sinistri relative agli ultimi due anni, periodo durante il quale l’Ateneo è stato assicurato.
In ordine ai punti 2) e 3), l’indicazione del precedente assicuratore si evince dalle statistiche, mentre il premio in corso è una informazione non necessaria ai fini della valutazione del rischio.
In ordine al punto 4), per quanto riguarda le condizioni del capitolato, rispetto a quello in corso, non ci sono variazioni sostanziali.


D: Con riferimento alla gara per le coperture assicurative dell’Ateneo, si richiedono informazioni aggiuntive per il Lotto III - Tutela legale: 1) Statistica sinistri relativa all’ultimo quinquennio; 2) Da quanto tempo l’ente risulta assicurato continuamente per le coperture di Tutela Legale e RC Patrimoniale? 3) L’ente ha in essere una copertura RCTO? 4) Premio ed eventuale franchigia della polizza Tutela Legale in scadenza.

R:

In ordine al punto 1), sul sito istituzionale d’Ateneo www.unime.it Sezione Gare d’Appalto sono state pubblicate le Statistiche sinistri fornite dai precedenti assicuratori riferite ai lotti di gara.
In ordine al punto 2), l’Ente risulta assicurato per la copertura RC Patrimoniale dal 27/06/2012 e per la copertura Tutela Legale dal 30/06/2007.
In ordine al punto 3), l’Ente ha in essere una copertura RCTO.
In ordine al punto 4), la polizza Tutela Legale in scadenza non prevede franchigie, mentre per quanto riguarda il premio, lo stesso non è una informazione necessaria ai fini della valutazione del rischio.


D: Con riferimento alla gara per le coperture assicurative dell’Ateneo, si richiede la trasmissione del rapporto sinistri triennale di ciascun lotto.

R:

Sul sito istituzionale d’Ateneo www.unime.it Sezione Gare d’Appalto sono state pubblicate le Statistiche sinistri fornite dai precedenti assicuratori riferite ai lotti di gara.


D: Con riferimento alla gara per le coperture assicurative dell’Ateneo, si richiede: 1) Elenco dei sinistri degli ultimi cinque anni; 2) Quale/i compagnia/e di assicurazioni ha/hanno assicurato gli stessi rischi nell’ultima annualità; 3) Per ciascun lotto, proponete un testo o vaglierete il testo della compagnia in sede di apertura delle offerte?

R:

In ordine ai punti 1) e 2), sul sito istituzionale d’Ateneo www.unime.it Sezione Gare d’Appalto sono state pubblicate le Statistiche sinistri fornite dai precedenti assicuratori riferite ai lotti di gara.
In ordine al punto 3), a norma del disciplinare di gara, la compagnia di assicurazione che partecipa per il lotto di interesse dovrà formulare la propria offerta tecnica ed economica, utilizzando, rispettivamente, il modulo “Prospetto di offerta tecnica” e il modulo “Prospetto di Offerta economica”.


D: Con riferimento alla gara per le coperture assicurative dell’Ateneo, si richiedono informazioni aggiuntive per il Lotto IV – Kasko Dipendenti in missione: 1) Statistica sinistri degli ultimi anni; 2) Consuntivo dei chilometri percorsi nell’ultimo triennio; 3) Assicuratore e premio in corso; 4) Variazioni sostanziali tra testo proposto in sede di gara e polizza in corso.

R:

In ordine al punto 1), è possibile visionare sul sito istituzionale d’Ateneo www.unime.it Sezione Gare d’Appalto la Statistica sinistri riferita al periodo contrattuale 19.10.2013-19.10.2016.
In ordine al punto 2), è disponibile il dato consuntivo di Km. 38.585 riferito all’annualità assicurativa 10.10.2014-10.10.2015.
In ordine al punto 3), l’indicazione del precedente assicuratore si evince dalle statistiche sinistri, mentre il premio in corso è una informazione non necessaria ai fini della valutazione del rischio.
In ordine al punto 4), il capitolato di gara, rispetto al testo in corso, prevede la copertura anche per furto, rapina, incendio ed eventi atmosferici.


D: Con riferimento alla gara per le coperture assicurative dell’Ateneo, si richiede una scheda di offerta tecnica in formato non scansionato o in formato word.

R:

Per ciascun lotto di gara, si conferma il Modulo “Prospetto di Offerta tecnica” in formato pdf.


D: Con riferimento alla gara per le coperture assicurative dell’Ateneo, si richiedono informazioni aggiuntive per il Lotto I – RC Patrimoniale e per il Lotto III - Tutela Legale: 1) Statistica sinistri in formato excel degli ultimi cinque anni; 2) Periodo di competenza della statistica; 3) Se la stessa è al netto o al lordo di franchigia; 4) Una breve descrizione dei sinistri più importanti (superiori nel caso in cui siano presenti); 5) Compagnia con cui sono assicurati; 6) Premio annuo lordo in corso.

R:

Per il Lotto I - RC Patrimoniale:
In ordine al punto 1), la statistica non è disponibile in formato excel.
In ordine al punto 2), il periodo di competenza delle statistiche è indicato negli elaborati pubblicati e in precedenza l’Ente non era assicurato.
In ordine ai punti 3) e 4), gli importi sono al lordo di franchigia e la relativa descrizione non è un dato disponibile.
In ordine al punto 5), la Compagnia si evince dalla statistica.
In ordine al punto 6), il premio in corso non è un dato necessario ai fini della valutazione del rischio.
Per il Lotto III – Tutela Legale:
In ordine al punto 1), la statistica non è disponibile in formato excel.
In ordine al punto 2), il periodo di competenza delle statistiche è indicato negli elaborati pubblicati.
In ordine ai punti 3) e 4), nelle polizze precedenti non era prevista franchigia e l’unico sinistro aperto riguarda una sanzione amministrativa.
In ordine al punto 5), la Compagnia si evince dalla statistica.
In ordine al punto 6), il premio in corso non è un dato necessario ai fini della valutazione del rischio.


D: Con riferimento alla gara per le coperture assicurative dell’Ateneo, si richiedono informazioni aggiuntive per il Lotto III – Tutela Legale: 1) Statistica sinistri antecedente al periodo 10/2013 o conferma assenza di sinistri; 2) Breve descrizione dei fatti riferiti ai due sinistri indicati sulla statistica di Generali; 3) Conferma assenza sinistri successivamente al giugno 2016.

R:

In ordine al punto 1), per il lotto in questione sono stati pubblicati anche i sinistri relativi al periodo antecedente 30.06.2007-31.12.2012.
In ordine al punto 2), tutte le informazioni sono riportate sulle statistiche di riferimento.
In ordine al punto 3), non risultano pervenuti sinistri successivamente a giugno 2016.


D: Con riferimento alla gara per le coperture assicurative dell’Ateneo, si richiedono informazioni aggiuntive per il Lotto III – Tutela Legale: 1) Assicuratore uscente, effetto, scadenza e premio pagato della polizza in corso; 2) Conferma assenza di variazioni sostanziali del capitolato di gara rispetto alla polizza in corso; in caso di variazioni, una breve descrizione delle stesse; 3) Nel prospetto dei sinistri allegati, l’indicazione di quale di questi faccia riferimento alla polizza di tutela legale.

R:

In ordine al punto 1), l’assicuratore uscente e le date di effetto/scadenza sono riportati sulle statistiche sinistri, mentre il premio in corso non si ritiene sia un dato necessario ai fini della valutazione del rischio.
In ordine al punto 2), rispetto alla polizza in corso non vi sono variazioni sostanziali.
In ordine ai punti 3), le due statistiche pubblicate sul sito per il Lotto III si riferiscono alla polizza di Tutela Legale.


Lotto: 1
CIG: 6824948D3F
Oggetto: Lotto I - Copertura assicurativa Responsabilità Civile Patrimoniale.
Struttura proponente: Amministrazione
Proc. scelta contraente: 01-PROCEDURA APERTA
Num. partecipanti: 0
Partecipanti:
Importo aggiudicazione:
Aggiudicatari: Raggruppamento
Data inizio:
Data fine:
Somme liquidate: 10.000,00


Lotto: 2
CIG: 68249628CE
Oggetto: Lotto II - Copertura assicurativa Furto/Rapina e Portavalori.
Struttura proponente: Amministrazione
Proc. scelta contraente: 01-PROCEDURA APERTA
Num. partecipanti: 0
Partecipanti:
Importo aggiudicazione:
Aggiudicatari: Raggruppamento
Data inizio:
Data fine:
Somme liquidate: 14.990,00


Lotto: 3
CIG: 6824978603
Oggetto: Lotto III - Copertura assicurativa Tutela Legale.
Struttura proponente: Amministrazione
Proc. scelta contraente: 01-PROCEDURA APERTA
Num. partecipanti: 0
Partecipanti:
Importo aggiudicazione:
Aggiudicatari: Raggruppamento
Data inizio:
Data fine:
Somme liquidate: 108.000,00


Lotto: 4
CIG: 6824989F14
Oggetto: Copertura assicurativa Kasko Dipendenti in missione.
Struttura proponente: Amministrazione
Proc. scelta contraente: 01-PROCEDURA APERTA
Num. partecipanti: 0
Partecipanti:
Importo aggiudicazione:
Aggiudicatari: Raggruppamento
Data inizio:
Data fine:
Somme liquidate: 18.750,00


Creato il 2016-10-11 16:07:55, modificato il 2017-11-06 12:54:05 da rgiuffrida@unime.it




Università degli Studi di Messina - Piazza Pugliatti, 1 - 98122 Messina - tel. +39 090 6761
Cod. Fiscale 80004070837 - P.IVA 00724160833