PROCEDURA APERTA, SUDDIVISA IN DUE LOTTI, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO STUDENTI CON BUS NAVETTA PER I POLI DIDATTICI ANNUNZIATA E PAPARDO, PER LA DURATA DI ANNI TRE.

Data Pubblicazione: 20/07/2017
Data Scadenza: 18/09/2017
CIG: 7151059890 - 715107883E -
Data pubblicazione G.U. Europea: 25/07/2017
Data prima seduta pubblica: 20/09/2017
Importo (iva esclusa): € 1.366.663,08

Avviso pubblicazione "ERRATA CORRIGE" nella Sezione Allegati


Avviso pubblicazione chiarimenti nella Sezione FAQ


AVVISO SEDUTA DI GARA

Si comunica che il Seggio di gara proseguirà i lavori, in seduta pubblica, il 18 ottobre 2017 alle ore 10:30 presso la Sala Commissioni del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali (Edificio “E”), Piazza S. Pugliatti n. 1- Messina. Il presente avviso è pubblicato, conformemente a quanto stabilito nel disciplinare di gara, solo sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione/Gare e Appalti con valore di notifica ad ogni effetto di legge.


AVVISO SEDUTA DI GARA (ore 10:00 del 10/11/2017)

Si comunica che il Seggio di gara proseguirà i lavori, in seduta pubblica, il giorno 10 novembre 2017 alle ore 10:00 presso la Sala Commissioni del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali (Edificio “E”), Piazza S. Pugliatti n. 1- Messina. Il presente avviso è pubblicato, conformemente a quanto stabilito nel Disciplinare di gara, solo sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione/Gare e Appalti con valore di notifica ad ogni effetto di legge.


AVVISO SEDUTA PUBBLICA DI GARA (ore 10:00 del 30/11/2017)

Si comunica che il Seggio di gara proseguirà i lavori, in seduta pubblica, il giorno 30 novembre 2017 alle ore 10:00 presso la Sala Commissioni del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali (Edificio “E”), Piazza S. Pugliatti n. 1- Messina. Il presente avviso è pubblicato, conformemente a quanto stabilito nel Disciplinare di gara, solo sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione/Gare e Appalti con valore di notifica ad ogni effetto di legge.


AVVISO SEDUTA PUBBLICA DI GARA (ore 12:00 del 02/03/2018)

Si comunica che il Seggio di gara proseguirà i lavori, in seduta pubblica, il giorno 2 marzo 2018 alle ore 12:00 presso la Sala Commissioni del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali (Edificio “E”), Piazza S. Pugliatti n. 1- Messina. Il presente avviso è pubblicato, conformemente a quanto stabilito nel Disciplinare di gara, solo sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione/Gare e Appalti con valore di notifica ad ogni effetto di legge.


AVVISO SEDUTA DI GARA (ore 14:00 del 19/03/2018)

Si comunica che la Commissione giudicatrice si riunisce, in seduta pubblica, il 19 marzo 2018 alle ore 14:00 presso la Sala Commissioni del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali (Edificio “E”), Piazza S. Pugliatti n. 1- Messina. Il presente avviso è pubblicato, conformemente a quanto stabilito nel disciplinare di gara, solo sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione/Gare e Appalti con valore di notifica ad ogni effetto di legge.


AVVISO SEDUTA PUBBLICA DI GARA (ore 08:30 del 22/03/2018)

Si comunica che la Commissione giudicatrice proseguirà i lavori, in seduta pubblica, il giorno 22 marzo 2018 alle ore 08:30 presso la Sala Commissioni del Dipartimento Amministrativo Attività Negoziale e Servizi Generali (Edificio “E”), Piazza S. Pugliatti n. 1- Messina. Il presente avviso è pubblicato, conformemente a quanto stabilito nel Disciplinare di gara, solo sul sito d’Ateneo www.unime.it Sezione/Gare e Appalti con valore di notifica ad ogni effetto di legge.


AVVISO pubblicazione elenchi Verbali Seggio di gara e Commissione giudicatrice

Si comunica che gli elenchi dei verbali del Seggio di gara e della Commissione giudicatrice sono pubblicati nella sezione "allegati"


Versione stampabile

D: a) Si chiede di sapere se – in caso di avvalimento – il requisito del fatturato previsto dall’art. A.4.2 del disciplinare sia soddisfatto dalla somma dei fatturati dell’impresa ausiliaria e di quella ausiliata; b) Sempre con riferimento al caso precedente, si chiede di sapere se, ai fini della dimostrazione del fatturato dell’ausiliario, sia sufficiente la medesima dichiarazione prevista per i partecipanti dal predetto art. A.4.2; c) Si chiede di sapere se la dichiarazione dell’ausiliario relativa al possesso di requisiti generali di cui all’art. 80 del d. lgs. n. 50 del 2016 possa essere resa a mezzo del modulo A.2 allegato al disciplinare; d) Si chiede di sapere quale deve essere il contenuto del contratto di avvalimento in relazione alla tipologia del servizio costituente oggetto della gara; e) Si chiede di sapere se il requisito previsto dall’at. 5 del capitolato possa essere soddisfatto, oltre che con mezzi con numero di posti 52, anche attraverso la disposizione di mezzi aventi un minor numero di posti a sedere e che tuttavia viaggino contestualmente (uno dietro l’altro) e che unitamente raggiungano il predetto numero di 52 posti; f) Si chiede che codesta Università voglia cortesemente fornire un esempio pratico numerico in ordine al criterio di valutazione del valore economico dell’offerta economica previsto dall’art. 13 di ciascun capitolato; g) Si chiede di sapere in cosa consista il sistema di monitoraggio delle corse previsto all’art. 14, criterio D, di ciascun capitolato; in quali siti dovrebbe essere visualizzata la posizione degli autobus; se il sistema di monitoraggio debba essere connesso al sistema informatico in uso presso l’Università di Messina e , in caso affermativo, qual è detto sistema informatico; h) Si chiede di sapere se l’impresa partecipante e – in caso di avvalimento – anche l’impres ausiliaria debbano presentare l’attestazione SOA e in cosa consista detta attestazione SOA.

R:

In ordine al punto a), si conferma che, in caso di avvalimento, il requisito del fatturato previsto dall’art. A.4.2 del disciplinare può essere soddisfatto cumulando i fatturati dell’impresa ausiliaria e di quella ausiliata (c.d. avvalimento frazionato).

In ordine al punto b), l’impresa ausiliaria, con separata dichiarazione, deve dichiarare di possedere, ai sensi e per gli effetti dell’art. 89 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., il requisito prescritto all’art. A.4.2) del disciplinare di gara, oltre al resto della documentazione prevista dal suddetto art. 89.

In ordine al punto c), l’impresa ausiliaria, con separata dichiarazione, deve dichiarare di possedere i requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per la specifica gara, con le informazioni contenute all’art. A.2) del disciplinare di gara.

In ordine al punto d), ai sensi dell’art. 89 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., il contratto di avvalimento deve prevedere, a pena di nullità, la messa a disposizione da parte dell’impresa ausiliaria delle risorse e dei mezzi necessari di cui è carente l’impresa ausiliata.
Nel caso specifico di avvalimento di requisiti di carattere economico-finanziario, la prestazione è costituita dall’impegno dell’impresa ausiliaria a garantire l’impresa ausiliata con il proprio fatturato, mettendo a disposizione la sua complessiva solidità finanziaria ed il patrimonio esperenziale.

In ordine al punto e), posto che per l’espletamento del servizio -di cui all’art. 5 del Capitolato d’oneri/ Lotto A e all’art. 5 del Capitolato d’oneri/Lotto B- è richiesto un parco automezzi di n. 4 autobus con minimo 52 posti a sedere ciascuno, è consentito sostituire ciascun autobus con al massimo due autobus aventi un minor numero di posti a sedere che, unitamente, raggiungono il predetto numero di 52 posti a sedere, purché viaggino contemporaneamente.

In ordine al punto f), si rinvia all’ERRATA CORRIGE pubblicata sul sito d’Ateneo www.unime.it sezione Gare e Appalti.

In ordine al punto g), con riferimento al criterio di valutazione “sistema di monitoraggio delle corse” (Criterio D: Proposte Migliorative) -di cui all’art. 14, del Capitolato d’oneri/ Lotto A e all’art. 14 del Capitolato d’oneri/Lotto B- si precisa che il sistema di monitoraggio deve consentire la localizzazione in tempo reale della posizione dell’autobus; le informazioni possono essere visualizzate, indistintamente, su web o mediante app per smartphone, fermo restando che sia la predisposizione del sito web che lo sviluppo dell’app sono a carico della ditta aggiudicataria. La ditta può eventualmente utilizzare piattaforme commerciali esistenti. Il portale dell’Università può ospitare un link che rinvii al sito web appositamente predisposto dalla ditta per il monitoraggio.

In ordine al punto h), per partecipare alla presente gara non è richiesto il possesso di attestazione SOA.

 


Lotto: 1
CIG: 7151059890
Oggetto: Lotto A/ Trasporto studenti con bus navetta per il Polo Didattico Annunziata.
Struttura proponente: Amministrazione
Proc. scelta contraente: 01-PROCEDURA APERTA
Num. partecipanti: 2
Partecipanti: Raggruppamento
01579500834
LONGANOBUS DI COIRO MARIO & ANDREA SNC - BARCELLONA P.G. (ME)
02-MANDATARIA
02802640835
AUTONOLEGGI LA SPADA SOC. COOP. - MILAZZO (ME)
01-MANDANTE

02848460834
PULEO VIAGGI SRL - TREVI (PG)
Importo aggiudicazione: 587363.43
Aggiudicatari: Raggruppamento
01579500834
LONGANOBUS DI COIRO MARIO & ANDREA SNC - BARCELLONA P.G. (ME)
02-MANDATARIA
02802640835
AUTONOLEGGI LA SPADA SOC. COOP. - MILAZZO (ME)
01-MANDANTE
Data inizio: 11/04/2018
Data fine:
Somme liquidate: 59.640,92


Lotto: 2
CIG: 715107883E
Oggetto: Lotto B/ Trasporto studenti con bus navetta per il Polo Didattico Papardo.
Struttura proponente: Amministrazione
Proc. scelta contraente: 01-PROCEDURA APERTA
Num. partecipanti: 2
Partecipanti: Raggruppamento
01579500834
LONGANOBUS DI COIRO MARIO & ANDREA SNC - BARCELLONA P.G. (ME)
02-MANDATARIA
02802640835
AUTONOLEGGI LA SPADA SOC. COOP. - MILAZZO (ME)
01-MANDANTE

02848460834
PULEO VIAGGI SRL - TREVI (PG)
Importo aggiudicazione: 602838.14
Aggiudicatari: 02848460834
PULEO VIAGGI SRL - TREVI (PG)
Data inizio: 11/04/2018
Data fine:
Somme liquidate: 251.850,86


Creato il 2017-07-25 11:58:07, modificato il 2019-06-21 10:24:20 da bchille@unime.it




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