BANDO SCIENTIFICO 2015 Progetti congiunti di ricerca per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica

Quarto Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica (“Track Scientifico 2015”)

Nell’ambito dell’Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica tra Italia e Israele (di seguito denominato “Accordo”), sotto l’egida del Sottocomitato per la Cooperazione Scientifica, il Ministero della Scienza, della Tecnologia e dello Spazio per la parte Israeliana (di seguito denominato “MOST”) e la Direzione Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (di seguito denominato “MAECI”) per la parte Italiana intendono avviare le procedure previste per la selezione di progetti congiunti di ricerca ammissibili di sostegno finanziario da parte di scienziati di entrambi i Paesi.

Gruppi di ricerca Italiani ed Israeliani sono invitati, pertanto, a presentare proposte di ricerca congiunte nei seguenti settori:

Novel Technologies for Water and Soil Treatment.
Cyber Security.
Pharmacogenomics in the context of Personalized Medicine.
Modalità per il finanziamento dei progetti:

Ciascun progetto selezionato potrà essere finanziato fino al 50% dei costi documentati di ricerca.

Requisiti di partecipazione:

Il Partner Italiano dovrà essere una Università, pubblica o privata, un Centro/Istituto di ricerca, pubblico o privato, di diritto italiano. Per gli ulteriori requisiti si rimanda al testo del Bando.
È possibile presentare progetti congiunti di ricerca italo-israeliani nelle aree di ricerca contemplate dal Bando entro il 14 aprile 2015. I progetti approvati dalle Autorità Italiane e Israeliane, e che risulteranno vincitori del presente Bando, verranno finanziati da entrambe le Parti contraenti l’Accordo. I finanziamenti verranno concessi a ciascun partner dalle proprie Autorità nel rispetto delle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore. Il testo completo del Bando, nella doppia versione inglese ed italiana, nonché i documenti da compilare per la partecipazione sono disponibili accedendo ai link presenti su questa pagina.

Bando scientifico 2015

Italy Israel Scientific Call for proposals 2015

Norme Integrative per la partecipazione italiana 2015

Annex A - Check List Bando Scientifico